Curriculum2019-01-16T17:03:35+00:00

Dott.ssa Silvia Greco

silvia greco psicologa

 Percorso formativo

Mi sono specializzata con lode in Psicoterapia frequentando l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (I.T.C.) di Padova, dopo la laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l’Università di Padova. Attualmente sto seguendo un percorso di formazione per operare come Terapeuta per la Schema Therapy riconosciuta dalla Società Internazionale per la Schema Therapy (ISST).
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Veneto, n. 4420, con annotazione all’attività di Psicoterapeuta (art. 3 legge 56/89).
Sono socia ordinaria A.I.A.M.C. (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva), socia s.i.s.t. (Società Italiana per la Schema Therapy) e socia I.S.S.T. (Società Internazionale per la Schema Therapy).

Esperienze lavorative

Svolgo attività libero-professionale sia in ambito clinico dal 2010, che presso la Cardiologia Riabilitativa dell’Ulss n. 2 di Feltre per la gestione dello stress e il miglioramento degli stili di vita, dal 2008.
Collaboro come Psicologa presso la Comunità Alloggio Sperimentale per pazienti con disagio psichiatrico e mi occupo della formazione del personale sanitario dal 2005.

Da settembre 2001 ad agosto 2004

In cooperazione con il Centro Alcologico Territoriale funzionale di Auronzo, A.C.A.T. (Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento), SER.T. Ulss n°2, n°1 ed il medico di Medicina Preventiva, come PSICOLOGA a progetto ho svolto incontri su:

  • “Promozione alla salute e prevenzione dei comportamenti a rischio”, legati al consumo di Alcol e di Tabacco, nel Mondo del Lavoro e in associazioni sportive calcistiche.
    Abilità sociali, intese come forma di prevenzione dei comportamenti a rischio per gli alunni, con insegnanti delle scuole elementari e dell’infanzia in collaborazione con il C.S.A.
  • Educazione all’affettività ed alla sessualità presso le scuole superiori nel territorio feltrino.
  • “Alcol e Guida”, incontri con gli alunni delle Scuole Medie, in cooperazione con la Polizia Municipale nel territorio dell’Ulss 2, con l’Amministrazione Provinciale di Belluno nel territorio dell’Ulss 1.
  • Indagini conoscitive sulle abitudini giovanili e successivi incontri nei locali pubblici, in collaborazione con un attore di teatro, nei 18 comuni del feltrino.

Affiliazioni